Piastra Di Sale Rosa dell’Himalaya

Un piatto di Sale Rosa dell’Himalaya, lisciato e sagomato con cura

Un piatto di Sale Rosa dell’Himalaya, lisciato e sagomato con cura che sala durante la cottura in maniera equilibrata e naturale esaltando il gusto degli ingredienti. Si possono cucinare carni, pesce e verdure, tutte al naturale, con la sola l’aggiunta di spezie ed un filo di Olio Extra Vergine di Oliva.

La mattonella, preziosa e priva di alcuna forma di inquinamento, è pura come gli ottanta minerali che arricchiscono la sua struttura, preziosa per il taglio artigianale: un’ unica lastra di cristallo di sale. Questo è il nuovo modo di servire in tavola pensato da Salgemma La Grotta di Sale per viziare tutti i Gourmand e stupire elegantemente i loro ospiti.

Perfetta per cucinare ma anche per tenere al caldo le vivande in tavola oppure per da utilizzare freddissima come supporto per carpacci di carne, carpacci di pesce ma anche per semifreddi, frutta fresca e persino gelati.

Utilizzo

Per cucinare:
– Scaldare e far raffreddare sempre la Piastra in modo omogeneo e graduale.

– Preriscaldare il forno a 250° (meglio se non ventilato). Inserire la Piastra di Sale Rosa e lasciarla sul ripiano intermedio per circa 45/60 minuti così che diventi caldissima per poter poi cuocere fuori dal forno le vostre pietanze. Togliere dal forno con presine o guanti da forno per evitare scottature) ed appoggiarla su una base resistente al calore e posizionare quindi carne, pesce, verdure, uova, spiedini, bocconcini e quant’altro la vostra fantasia culinaria vi suggerisce, per iniziare la cottura. Le pietanze cuoceranno in modo omogeneo ed assumeranno un sapore unico: il sale per osmosi penetra le vivande conferendo loro una delicata salatura senza bruciare alcun alimento (sul Sale infatti non si può sviluppare il Carbonio Nero, responsabile delle “bruciature” delle carni o del pesce).

Per riscaldare le vivande:
– Preriscaldare il forno a 70°/80° e una volta a temperatura poggiare la Piastra per 45/50 minuti sul ripiano intermedio. Estrarre la Piastra sempre utilizzando guanti da forno o presine.
– La Piastra. appoggiata su un piatto o su vassoio resistente al calore, serve come base calda per tenere a temperatura le vivande in tavola.

Per servire portare fredde:
– Poiché il Sale mantiene anche lungo anche il freddo, mettere la Piastra di Sale Rosa di Salgemma La Grotta di Sale nel congelatore per una decina di minuti.
– Estrarre dal congelatore, mettere su un piatto e poggiare su di essa Sushi, Carpacci di Carne, Carpac

Manutenzione

– Attendere sempre che la Piastra di Sale si raffreddi gradualmente prima di procedere alla sua pulizia.
– Strofinare la parte utilizzata con una spugnetta abrasiva inumidita con poco acqua ed asciugare subito con un panno umido.
– Non utilizzare detergenti chimici.
– Non mettere la Piastra sotto il getto diretto dell’acqua o in lavastoviglie (l’acqua scioglie il sale)
– La Piastra può essere utilizzata fino ad esaurimento o rottura.
Il Sale Rosa dell’Himalaya svolge un’azione antibatterica e antimicrobica per questo è di fatto uno sterilizzatore naturale per tutti gli alimenti.

Note

La Piastra di Sale Rosa dell’Himalaya di Salgemma La Grotta di Sale è intagliata a secco. Questa lavorazione è l’unica possibile per lavorare il Sale ed ottenere la forma sagomata. Non è possibile intagliare il Sale come per esempio il Marmo perché a contatto con l’acqua si scioglierebbe. L’intaglio a secco può pertanto causare sbrecciature agli angoli e sui lati delle Piastre, tali sbrecciature non sono da intendersi come difetti di produzione.

Misure disponibili: 30x20x5 / 20x20x5 / 10x10x2

Dove trovarci

Via Degli Eroi snc
03043 Cassino (FR)

Telefono

+39 0776 326009
+39 328 2710655